Testi e documenti

Profilo biografico della Fondatrice della Congregazione delle Suore Cappuccine dell'Immacolata di Lourdes.


 

 


La Congregazione per le cause dei Santi dichiara che il miracolo è stato concesso da Dio per l'intercessione della Venerabile Serva di Dio Maria di Gesù (al secolo Carolina Santocanale), fondatrice delle Suore Cappuccine dell'Immacolata di Lourdes.

 

 


Lettera Apostolica con cui si concede alla Venerabile Serva di Dio Maria di Gesù (al secolo Carolina Santocanale), l'appellativo di Beata, ed in oltre che si possa celebrare la sua festa, ogni anno il 27 Gennaio, giorno della sua nascita al cielo.

 

 

 


Mons Arcivescovo Michele Pennisi, annuncia la Beatificazione della Serva di Dio Maria di Gesù,  Fondatrice della Congregazione delle Suore Cappuccine dell'Immacolata di Lourdes alla comunità diocesana.

 

 


 
L'Arcivescovo di Monreale Mons Michele Pennisi, erige il Santuario diocesano della Beata Maria di Gesù Santocanale a Cinisi.

 

 


Don Antonio Ortoleva viene nominato primo rettore del Santuario della Beata Maria di Gesù Santocanale.

 

 


La Penitenzieria Apostolica concede l'indulgenza plenaria da lucrarsi nella chiesa della Madonna di Lourdes, presso cui è stato eretto il Santuario della Beata, con validità perpetua.


 


 
La chiesa della B.V. Maria di Lourdes, presso cui è stato eretto il Santuario della Beata, ottiene l'affiliazione alla Basilica Papale di Santa Maria Maggiore in Roma.

 


 

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza di navigazione. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.